Cupra Marittima

Cupra Marittima appartiene al comprensorio della Riviera delle Palme del basso litorale marchigiano ha oltre 5.000 abitanti che in estate raddoppiano grazie al turismo sempre crescente.
Cupra Marittima ha origine in epoca preistorica e si sviluppa successivamente durante la civiltà Picena e nel periodo romano.
Una lunga pista ciclabile e pedonale attraversa tutto il paese sul lungomare, e continua ininterrotta fino all'estremità sud di San Benedetto del Tronto.
Il mare è pulito e tranquillo (bandiera blu europea dal 1997 a oggi) con spiagge di sabbia fine e dorata e il lungomare è ideale per lunghe passeggiate a piedi e in bicicletta.
Cupra Marittima dal mare

associazioni di Cupra Marittima

A Cupra Marittima sono presenti centri e circoli culturali, archeoclub d’Italia onlus, associazioni musicali e teatrali, società operaia di mutuo soccorso, varie società sportive di calcio, tennis, volley, danza, ciclismo.
Ci sono inoltre il circolo ricreativo anziani, l’U.N.I.T.A.L.S.I., Caritas parrocchiale San Basso, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Circolo nautico Marano, centro italiano femminile C.I.F.